Sarà il sindaco Orlando a dare il via all’evento nel giorno dell’Epifania. Condivideranno il pasto con il primo cittadino gli indigenti della Missione di Speranza e Carità guidata da Biagio Conte e i migranti assistiti dal Centro Astalli
Pranzo solidale all’Antica Focacceria San Francesco per l’Epifania: milza e street food gratis per gli ospiti
Torna il pranzo solidale dell’Epifania all’Antica Focacceria San Francesco. L’ormai tradizionale appuntamento con gli indigenti della città, la cui prima edizione risale al lontano 1902, è in programma domenica 6 gennaio, nel locale storico di via Alessandro Paternostro 58: gli ospiti, tra le 10 e le 12, potranno degustare gratuitamente focacce con milza e altre specialità “di strada” dell’Antica Focacceria.
Ha confermato la sua presenza anche il sindaco Leoluca Orlando che, come da consuetudine, darà il via a questo appuntamento speciale. Pranzeranno con il primo cittadino gli indigenti della Missione di Speranza e Carità guidata dal missionario Biagio Conte e i migranti assistiti dal Centro Astalli di piazza 40 Martiri. Saranno presenti anche i rappresentanti dell’associazione “Addiopizzo”. A fare gli onori di casa per l’Antica Focacceria saranno Giovanni Lo Verde, direttore del punto vendita, e Fabio Conticello, patron storico del locale, il cui bisnonno, Antonino Alaimo, per primo diede inizio nel secolo scorso a questa importante tradizione giunta alla 117esima edizione.
Locali storici d’Italia – Rassegna stampa del 4 gennaio 2019 / www.palermotoday.it – attualità