Il caffè Pasticceria Balzola di Alassio ottiene il riconoscimento “Artigiani in Liguria” classe superiore

Set 6, 2018 | News

Questo marchio concesso dalla Camera di commercio di Savona tende a raggruppare e a riconoscere tutte quelle categorie artigiane e le attivitĂ  storiche, che valorizzano i prodotti e le lavorazioni artigianali della nostra terra.

Importante riconoscimento per il caffè Pasticceria Balzola di Alassio, infatti nei giorni scorsi è stato assegnato, su concessione della Camera di commercio di Savona il marchio “Artigiani in Liguria” classe superiore.

Figlio di un severo disciplinare e di un codice deontologico preciso e molto attento, questo marchio tende a raggruppare e a riconoscere tutte quelle categorie artigiane e le attivitĂ  storiche, che valorizzano i prodotti e le lavorazioni artigianali della nostra terra.

Lo storico Locale di Alassio, in questo ambito è riuscito a ricevere ben due riconoscimenti: non solo nell’ambito della lavorazione del cioccolato ma anche nel settore della gelateria.

” Siamo orgogliosi e soddisfatti di poterci fregiare di questi importanti riconoscimenti –  commenta il titolare Carlomaria Balzola –  è una giusta attestazione nei confronti di chi ancora oggi propone un prodotto di grandissima qualitĂ  basandosi sempre su una lavorazione attenta e mirata proprio come si faceva una volta, mantendo quella tradizione storico-culturale che tende a valorizzare il nostro territorio”

Fondato nel 1902, gestito sempre della stessa famiglia da quattro generazioni, il Caffè Pasticceria Balzola è l’unico locale della Provincia di Savona inserito nella prestigiosa associazione dei Locali Storici d’Italia.