NOT(T)E
ZUCCHERO E VENEZIA
Dopo anni di assenza, la grande musica pop-rock torna in Piazza San Marco.
Due concerti destinati a rimanere nella storia della musica italiana: sarà Zucchero“Sugar” Fornaciari a incantare Venezia il 3 e 4 luglio 2018 dalle 21 con The Best Live,
il tour europeo che lo vede protagonista dei grandi festival internazionali.
«Venezia, città fatta apposta per l’armonia, per la grazia e per l’arte» così Zucchero descrive una città che ha sempre avuto nel cuore e che lo vede spesso perdersi tra le calli. L’artista ha aderito alla campagna #EnjoyRespectVenezia, promossa dal Comune di Venezia per la promozione dei comportamenti virtuosi per tutti gli ospiti e i visitatori.
IL CAFFÈ FLORIAN E ZUCCHERO
Musica, storia e bellezza si fondono nella tradizione del Caffè Florian,
che offre per il 3 e 4 luglio un’indimenticabile serata.
Assistere al concerto di Zucchero seduti ai tavolini del Caffè Florian a pochi metri dal palco garantisce di godere non di solo di un magnifico spettacolo, ma soprattutto di un’esperienza unica. Le note rhythm and blues di uno dei più importanti interpreti della scena musicale raccontano una serata memorabile, anzi due. L’atmosfera della piazza chiusa per l’occasione, teatro architettonico a cielo aperto, la tradizione dell’eccellenza del più antico caffè al mondo riportano ad una indubbia magia ogni attimo dello spettacolo, e Zucchero sottolinea a suo modo la felicità dei momenti. Contravvenendo al principio che la felicità non ha prezzo, tutto questo si può ottenere per 110€, con drink e dolci sfizi.
Parte del ricavato della serata viene devoluto all’Associazione Piazza San Marco, per opere concrete rivolte al decoro dell’area marciana e per attività di promozione finalizzate a riportare la piazza anche ai veneziani, destinatari primi della loro piazza.
che è considerata una delle Piazze più belle e famose del mondo.
Nel 2015 una performance collettiva concepita da Michael Staab ha offerto al pubblico un Concertino Unisono: sotto la sua “direzione”, allo scoccare delle cinque del pomeriggio di domenica 10 maggio in piazza San Marco, le orchestre del Florian, Quadri e Lavena hanno suonato all’unisono le note del valzer di Johann Strauss Danubio blu. Ordine e caos, improvvisazione e rigore si sono fuse in un ensemble unico.
Copyright © 2015 S.A.C.R.A. Srl, All rights reserved.
Our mailing address is:
info@caffeflorian.com